Da sempre, integriamo valori morali e principi etici nelle nostre decisioni lavorative. Sono questi valori e principi che ci hanno spinto all’adozione di un Codice Etico e all’implementazione di una politica per la Qualità, l’Ambiente, la Salute e la Sicurezza nei luoghi di lavoro, la promozione della Responsabilità Sociale. Abbiamo adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs.231/01.
L’etica come motore per perseguire l’eccellenza organizzativa.
I risultati conseguiti fin qui ci dimostrano come l’impegno etico porti vantaggi concreti sia per noi che per i nostri clienti.
Abbiamo ottenuto la certificazione del Sistema di Gestione per la Responsabilità Sociale in conformità con lo Standard SR 10 di IQNet, integrando i principi della responsabilità sociale all’interno della nostra azienda.
Vantiamo le seguenti certificazioni:
- ISO9001:2015
- IQnetSR10:2015
- Cribis Prime Company Gruppo CRIF
Tutti i nostri servizi sono coperti da una polizza assicurativa di responsabilità civile. Ciò rappresenta di sicuro il nostro impegno di serietà e professionalità nei confronti di clienti, partner e stakeholder. Ma soprattutto una nostra libera scelta fondata sul rispetto dei nostri doveri morali.
Protection Trade è costantemente impegnata nella promozione di una cultura della responsabilità, condizione essenziale per lo svolgimento delle funzioni lavorative, e al tempo stesso, ad assicurare non solo nelle intenzioni, ma anche nei comportamenti, integrità morale.
Nel 2016 abbiamo ricevuto da Federlazio il “Premio all’Etica e alla Responsabilità Sociale” alla sua prima edizione.
Per questo, invitiamo tutti gli interessati a segnalare via e-mail all’indirizzo patrizio larocca@protectiontrade.it qualsiasi evento che possa comportare scostamenti rispetto agli impegni presi nella Politica e nel Codice Etico.
Protection Trade garantisce a chiunque effettui la segnalazione, qualora identificato o identificabile, la tutela da ritorsioni, discriminazioni o, comunque, penalizzazioni di alcun genere, compresa la riservatezza delle informazioni (salvo che eventuali obblighi di legge impongano diversamente).